La pergamena di laurea viene consegnata a tutti i laureati il giorno della discussione della tesi, al termine della proclamazione.
Pergamene anni precedenti
I laureati degli anni precedenti che, per qualsiasi motivo non hanno ritirato la pergamena di laurea - possono farlo direttamente allo sportello della Segreteria studenti chiedendo un appuntamento a segreteriastudenti@unite.it.
Qualora non avesse la possibilità di recarsi fisicamente all'Università di Teramo può chiedere l'invio a casa a sue spese, tramite corriere. In questo caso, dovrà far pervenire una mail a segreteriastudenti@unite.it almeno sette giorni prima del ritiro programmato indicando:
Il Corriere dovrà essere munito di idoneo contenitore, che preservi la pergamena nella sua interezza. Alla suddetta e-mail dovrà essere allegata una scansione di un Suo documento d'identità, possibilmente in formato pdf.
L'Ateneo è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento e/o distruzione della pergamena durante il trasporto.
Duplicato
Per richiedere il duplicato della pergamena a seguito di smarrimento è necessario presentare una domanda in bollo presso la segreteria studenti, allegando copia di un proprio documento di identità valido, la denuncia di smarrimento o un’autocertificazione e pagando un contributo di euro 110.