SELEZIONE - 1 BORSA DI RICERCA - PROGETTO SUSORGPLUS - 2019

Selezione per il conferimento di una borsa di ricerca della durata di dodici mesi nell’ambito del progetto “Sviluppo di processi produttivi intelligenti e a basso consumo energetico, additivi e coloranti alimentari naturali e materiale di supporto per aumentare la sostenibilità e l'accettazione da parte dei consumatori di alimenti biologici - SusOrgPlus”, bandita presso la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali con Decreto del Preside n. 273 del 16 luglio 2019.

 

PUBBLICAZIONE DEL BANDO: 16 LUGLIO 2019

 

TERMINE ULTIMO entro il quale dovranno pervenire le domande: 5 AGOSTO 2019

 

PROFILO RICHIESTO:

Si richiede che il candidato abbia le capacità di svolgere autonomamente analisi chimiche, fisiche e strumentali (in particolare HPLC, colore) e quelle relative ad attività enzimatiche su matrici vegetali. Si richiede la capacità di pianificazione di esperimenti, sviluppo, elaborazione dati, stesura di report e discussione. Per il contesto del progetto si richiede anche una buona capacità di lavorare in gruppo e di interazione con altri gruppi di ricerca in un contesto internazionale e di organizzazione di meeting.

E’ richiesta altresì la conoscenza della lingua inglese.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Possono partecipare alla presente procedura di valutazione i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea (triennale) in Scienze e Tecnologie Alimentari (Classe: L/26); 

ovvero Laurea ante riforma ex DM n. 509/1999 (V.O.) in Scienze e Tecnologie Alimentari ovvero Laurea specialistica ex DM n. 509/99 ricompresa nella classe delle lauree specialistiche 78/S ovvero Laurea magistrale ex DM n. 270/04 ricompresa nella classe delle lauree magistrali LM-70.

 

16.07.2019 - AVVISO - COLLOQUIO:

Il colloquio si terrà il giorno 28 agosto 2019 alle ore 9:30 presso la sala riunioni della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali sita in Via Renato Balzarini 1 - C/O Campus Coste Sant’Agostino - III LIV Polo didattico “S. Spaventa”- 64100 Teramo.

L’eventuale rinvio verrà reso noto mediante avviso pubblicato su questa pagina web. 

I candidati, per sostenere la prova, dovranno esibire un valido documento di riconoscimento.

La mancata presentazione del candidato al colloquio, anche se dipendente da causa di forza maggiore, sarà considerata equivalente a esplicita dichiarazione di rinuncia alla procedura selettiva.

 

18.07.2019 - AVVISO - POSTICIPO COLLOQUIO:

Il colloquio è stato rinviato al giorno 30 agosto 2019 alle ore 8:30 presso la sede già indicata.

 

23.08.2019 - AVVISO - COMMISSIONE:

Pubblicato il Decreto del Preside n. 278 del 23 agosto 2019 con il quale viene nominata la commissione giudicatrice.

 

29.08.2019 - AVVISO - CRITERI DI VALUTAZIONE:

Pubblicato il verbale della riunione preliminare riportante i criteri di valutazione determinati dalla Commissione.

 

30.08.2019- AVVISO - DECRETO APPROVAZIONE ATTI:

Pubblicato il Decreto del Preside n. 286 del 30 agosto 2019 con il quale vengono approvati gli atti della presente procedura.

 

 
Ultimo aggiornamento: 30-08-2019
Seguici su