Sicurezza informatica e computer forensic

Coordinatore: Luca Tallini

Master di primo livello

Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche per le organizzazioni pubbliche e private

Il master in "Sicurezza Informatica e Computer Forensic" è un corso di alta formazione e specializzazione per operatori del settore dell'informatica.
L'obiettivo del corso è quello di formare esperti nella gestione di tutti gli aspetti legati alla sicurezza informatica, in grado di ricoprire il ruolo di Information Security Manager.
Tale figura deve conoscere le più avanzate tecnologie utilizzate dai sistemi informatici e dalle reti di telecomunicazione, nonché delle molteplici tipologie di attacco possibili.
Pertanto il profilo professionale in uscita si colloca rispettivamente nei profili di Security Adviser, Network Manager, Information System Analyst, Information System Project Manager, IT Manager.

Obiettivi formativi

Il programma di studi proposto si prefigge la formazione di figure professionali che:
  • possiedano una buona conoscenza delle problematiche legate alla sicurezza delle reti telematiche e dei sistemi informativi;
  • conoscano le metodologie più usate per la progettazione e realizzazione di sistemi informatici sicuri;
  • abbiano sviluppato conoscenza e capacità di valutazione critica delle più diffuse soluzioni tecnologiche, relative alla sicurezza informatica, disponibili sul mercato.

SCADENZA BANDO: 8 gennaio 2010

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 03-12-2009