Procedure e processo tributario

Coordinatore: prof. Massimo Basilavecchia

Corso di perfezionamento

La formazione riveste un ruolo cardine per il perfezionamento ed il miglioramento continuo delle competenze professionali di coloro che operano nel settore tributario nella fase "contenziosa". Essa deve tener conto del collegamento della fase processuale con le procedure tributarie che la precedono (accertamento, riscossione, rimborsi, interpelli di carattere interpretativo) ed avviare quindi un percorso che complessivamente ipotizzi le migliori tecniche   e strategie difensive, per uffici e contribuenti, e la migliore gestione della lite, per i giudici tributari. L'obiettivo del Corso di perfezionamento è quello di supportare la crescita delle professionalità operanti nell'ambito delle diverse aree tematiche di interesse fiscale nelle quali il contatto con la normativa tributaria è significativamente apprezzabile.


L'attività didattica, articolata prevalentemente in forma di incontri seminariali specialistici e in laboratori, consente l'apprendimento e l'approfondimento dei temi e l'acquisizione della necessaria padronanza delle tecniche processuali e della conduzione delle fasi istruttorie, soprattutto se caratterizzate, come ormai è prassi imperante, da forme di contraddittorio.

 
 
 
 
Informazioni

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 06-08-2014
Seguici su