|
Procedure e processo tributarioCoordinatore: prof. Massimo Basilavecchia
Corso di perfezionamento
La formazione riveste un ruolo cardine per il perfezionamento ed il miglioramento continuo delle competenze professionali di coloro che operano nel settore tributario nella fase "contenziosa". Essa deve tener conto del collegamento della fase processuale con le procedure tributarie che la precedono (accertamento, riscossione, rimborsi, interpelli di carattere interpretativo) ed avviare quindi un percorso che complessivamente ipotizzi le migliori tecniche e strategie difensive, per uffici e contribuenti, e la migliore gestione della lite, per i giudici tributari. L'obiettivo del Corso di perfezionamento è quello di supportare la crescita delle professionalità operanti nell'ambito delle diverse aree tematiche di interesse fiscale nelle quali il contatto con la normativa tributaria è significativamente apprezzabile.
L'attività didattica, articolata prevalentemente in forma di incontri seminariali specialistici e in laboratori, consente l'apprendimento e l'approfondimento dei temi e l'acquisizione della necessaria padronanza delle tecniche processuali e della conduzione delle fasi istruttorie, soprattutto se caratterizzate, come ormai è prassi imperante, da forme di contraddittorio.
Ultimo aggiornamento: 06-08-2014
|
Università degli Studi di Teramo Campus "Aurelio Saliceti" via R. Balzarini 1 64100 Teramo tel. 0861.2661 P.I. 00898930672 - C.F. 92012890676
|
|