Sicurezza informatica e digital forensic (SIDF)

Coordinatore: prof. Raffaele Mascella

Master di primo livello

Il Master è rivolto ad operatori del settore informatico e giuridico ed è pensato per formare esperti altamente specializzati nell'ambito della sicurezza informatica e nei crimini ad essa connessi. E' rivolto a laureati in giurisprudenza, così come agli avvocati ed a coloro che operano nel settore informatico, presso aziende private o la Pubblica Amministrazione ed intendono, senza interrompere la propria attività lavorativa, acquisire una cultura completa riguardo la sicurezza informatica.


L'esperto in "Sicurezza informatica e digital forensics" opera come libero professionista, offrendo la sua consulenza ad aziende, uffici giudiziari e forze dell'ordine. In altri casi è un lavoratore dipendente della Pubblia Amministrazione o di società specializzate nella sicurezza informatica, che offrono tra i loro servizi anche le indagini in Computer Forensics. L'attività prevalente di questa figura si svolge al fianco delle forze dell'ordine nelle indagini giudiziarie, occupandosi dell'individuazione, della copia, della custodia e dell'autenticazione delle prove di reati informatici.


Il Master sarà svolto online, tramite piattaforma e-learning.

 
 
 
 
Informazioni

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 12-09-2014
Seguici su