Medicina Veterinaria

Classe 47/S: Medicina veterinaria
 

Presidente del Corso di laurea: prof. Lamberto Lambertini


La Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo si pone l'obiettivo fondamentale di formare professionisti dalla solida preparazione e che si distinguano nel mondo del lavoro italiano ed europeo per la capacità di competere e di affermarsi.
Il laureato in Medicina Veterinaria si occupa principalmente della prevenzione e cura delle malattie degli animali domestici e selvatici, ma deve anche essere in grado di gestire gli allevamenti di animali che producono alimenti destinati al consumo per l'uomo oltre che occuparsi della tutela del consumatore e dell'ambiente.
Durante il corso di studio lo studente approfondisce la funzione normale e patologica degli organismi animali. Durante l'ultimo anno di corso deve svolgere anche un tirocinio pratico che precede obbligatoriamente l'ammissione all'esame di Stato. Il superamento di questo esame, da svolgersi dopo il conseguimento della laurea, è condizione indispensabile per l'iscrizione all'albo professionale dei Medici Veterinari e conclude l'iter formativo necessario per l'accesso all'esercizio della professione.
Il corso di studio prevede inoltre attività formative relative alla preparazione della tesi di laurea e all'acquisizione di conoscenze della lingua inglese, informatiche, telematiche e relazionali, utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.

 
 

Sedi

Biennio
Piazza Aldo Moro 45 - 64100 Teramo

Triennio

Viale Crispi 212 - 64100 Teramo

Azienda Agricola di Chiareto di Bellante


 
 
 
 
Orientamento e tutorato

Manager didattico
Alessia Carosi
tel. e fax 0861.266864 |managerdidatticovet@unite.it
Orario di ricevimento: Martedì e Giovedì dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

Augusto Carluccio

tel. 0861.266975| acarluccio@unite.it

 
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 09-05-2017
Seguici su