A luglio le Summer School 2018. Iscriviti!

Il progetto prevede interventi finalizzati a:

  • offrire agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori un supporto per confermare o modificare consapevolmente la scelta già fatta con la preiscrizione all'Università;
  • fornire consulenza su piani di studio e offerte formative unitamente agli strumenti necessari per facilitare l’inserimento in un nuovo ambiente di studio;
  • creare un raccordo tra Scuola Secondaria e Università attraverso un corso finalizzato all’acquisizione di informazioni utili per affrontare al meglio gli studi e promuovere una sempre più efficace collaborazione inter-istituzionale, potenziando gli interventi per la continuità formativa tra istituzioni. 

La partecipazione alla Summer School è gratuita. Al termine della Summer School gli studenti avranno acquisito consapevolezza su tutto ciò che attiene la loro scelta futura: solo chi è veramente motivato e determinato deciderà di iscriversi ai nostri Corsi di Studio.

 

  • 16/17 luglio - Facoltà di Medicina Veterinaria
  • 17 luglio - Facoltà di Giurisprudenza
  • 18 luglio - Facoltà di Scienze politiche e Facoltà di Scienze della comunicazione
  • 18/19 luglio - Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali

 

Per iscriversi alla IV edizione delle Summer Schools è necessario compilare il modulo Google presente al link https://goo.gl/forms/FcGN6ZkfK2nQQlhc2 e allegare il modulo “Dichiarazione liberatoria di responsabilità 2018”, debitamente compilato, firmato e corredato dalla copia di un documento di identità in corso di validità.

 

Si precisa che, al fine di permettere alle persone frequentanti di poter attivamente partecipare alle attività di laboratorio, per le Facoltà di Medicina Veterinaria e di Bioscienze si prevede un numero massimo di 30 studenti. Nel caso il numero di candidature sia maggiore dei posti disponibili, la selezione sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle candidature.

 

SCADENZA ISCRIZIONI: 10/07/2018

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 20-06-2018
Seguici su