A Teramo il VI Convegno nazionale dell'Associazione Ricercatori Nutrizione e Alimenti (ARNA)

 
Si svolgerà a Teramo, dal 9 all'11 maggio 2013, il VI Convegno Nazionale dell'Associazione Ricercatori Nutrizione Alimenti (ARNA), organizzato dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Teramo e dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale".


La tre giorni, che si terrà nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinarie "F. Gramenzi" dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale", sarà dedicata al tema "Alimentazione, salute e benessere".


Alimentazione, salute e benessere sintetizzano il nuovo paradigma nutrizionale e sono, pertanto, le parole chiave di questo Convegno e delle sessioni tematiche previste dal programma dei lavori . L'attualità impone un nuovo concetto di nutrizione che non è più semplicemente collegato alla sola soddisfazione dei fabbisogni energetici individuali, ma al ruolo funzionale dei principi nutritivi in termini di miglioramento dello stato di salute dell'organismo. In questo contesto è necessaria anche una valutazione attenta degli aspetti legati al rapporto tra alimentazione e ambiente in riferimento al corretto sfruttamento delle risorse naturali.


L'evento rappresenta, pertanto, un momento di incontro per la comunità scientifica di riferimento, un'occasione per condividere aggiornamenti, ricerche e risultati in tema di nutrizione, alimentazione e alimenti, al fine di contribuire allo sviluppo scientifico delle conoscenze, alla loro divulgazione e applicazione.

 

Per maggiori informazioni

http://www.arna2013.izs.it/


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 08-05-2013
Seguici su