Ad UniTe il XXXI Convegno nazionale dell'Associazione Italiana Veterinari Igienisti

XXXI Convegno Nazionale Associazione Italiana Veterinari Igienisti

22 - 23 - 24 settembre Università degli Studi di Teramo - Aula Magna

Si terrà dal 22 al 24 settembre 2022 nell'aula magna dell'Università di Teramo il XXXI Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Veterinari Igienisti dal titolo “Le nuove sfide del Veterinario Igienista tra i pericoli emergenti e il ruolo delle Autorità Competenti nei Controlli Ufficiali”.

Tale tematica verrà affrontata con diversi approcci nelle due Tavole Rotonde. La prima Tavola Rotonda, incentrata sulla “Identificazione e gestione dei pericoli emergenti: le nuove sfide della Sicurezza Alimentare” ha lo scopo di fornire una panoramica su quei pericoli che attualmente, e presumibilmente sempre più nei prossimi anni, rappresentano una sfida per tutte le figure professionali coinvolte a vario titolo e a vario livello nel settore agro alimentare. Circoscriverli in un ambito di conoscenza è imprescindibile per l’individuazione di adeguate strategie di controllo, che possano prevenirli, eliminarli o quantomeno ridurli a un livello accettabile.

La seconda Tavola Rotonda, incentrata sull’”Adeguamento della Normativa Nazionale alle disposizioni del Regolamento UE 625/2017: D. lgs 27/2021 la controperizia e la controversia”, ha lo scopo di gettare luce su questi due importanti istituti posti a tutela degli Operatori del Settore Alimentare in tema di Controlli Ufficiali, cercando attraverso il coinvolgimento e le esperienze delle numerose figure professionali coinvolte, di chiarire le zone d’ombra tra le pieghe della normativa e pervenire ad un’uniformità di azioni e comportamenti su tutto il territorio nazionale.

Per le iscrizioni consultare il sito:

Partecipazione gratuita per gli studenti delle Facoltà di Medicina Veterinaria e Bioscienze e Tecnologie Agro - alimentari e ambientali

Ultimo aggiornamento: 20-09-2022