Anche ricercatori dell’Università di Teramo fra gli autori premiati dal The Veterinary Journal

 

Leonardo Della Salda, Mariarita Romanucci, Daniela Malatesta e Laura Bongiovanni, della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo, sono tra gli autori dell’articolo che ha ottenuto il Premio George Fleming 2013 della rivista scientifica The Veterinary Journal.

Il Premio viene attribuito ogni anno, in memoria del fondatore del The Veterinary Journal, al migliore articolo pubblicato nell’anno dalla rivista, giudicato in base all’originalità, al contenuto scientifico, allo stile, alla chiarezza e al contributo alle conoscenze scientifiche e veterinarie.

L’articolo al quale hanno collaborato gli studiosi della Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo è stato pubblicato nel gennaio 2013, a firma di Lorella Maniscalco della Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino, col titolo PDGFs and PDGFRs in canine osteosarcoma: New targets for innovative therapeutic strategies in comparative oncology.

Tale riconoscimento premia l’attività di ricerca del gruppo dei ricercatori di Teramo, da tempo rivolta verso lo studio dei tumori animali quali modelli per le medesime patologie in campo umano.


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 12-11-2013
Seguici su