Concluso il progetto di ricerca sui cetacei coordinato da Giovanni Di Guardo

 

Balene e delfini: le sentinelle del mare. La ricerca sui cetacei: knowns and unknowns è il tema di un convegno organizzato dal Dipartimento di Biomedicina comparata e alimentazione dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo e con il Dipartimento di Scienze della terra dell’Università di Siena, che si svolgerà a Legnaro (Padova) venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2014.

L’evento rientra nel progetto di ricerca ‒ di cui è responsabile scientifico Giovanni Di Guardo, della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Teramo ‒ Contaminanti ambientali e relativi effetti sul sistema nervoso centrale e sul sistema immunitario nei Cetacei spiaggiati, Le Sentinelle del Mare, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Nel corso del convegno saranno presentati i risultati del progetto, che si è concluso il 5 novembre scorso e al quale, oltre all’Unità di ricerca dell’Università di Teramo, hanno lavorato anche le Unità di ricerca degli atenei di Padova e di Siena, coordinate rispettivamente da Sandro Mazzariol e Letizia Marsili.

 

Per iscrizioni e informazioni contattare:

mammiferi.marini.unipd@gmail.com

stefano.bianchini@unipd.it

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 04-12-2014
Seguici su