Principi di management e medicina degli organismi acquatici ornamentali

Venerdì 19 maggio 2017 - ore 9.30 - 18.00 - Sala delle lauree - Facoltà di Medicina Veterinaria - Sede Piano d'Accio

Quinta edizione dell'evento Principi di management e medicina degli organismi acquatici ornamentali

Relatore

Alessio Arbuatti

Università degli studi di Teramo

Prima sessione

Gestione del sistema acquario con specifico riferimento agli aspetti sanitari e zoonosici al fine del benessere degli esemplari e della sicurezza degli operatori, nel rispetto del moderno approccio veterinario “ONE HEALTH”.

Seconda sessione

Aspetti tecnico-gestionali e medici delle specie di maggiori dimensioni: delfini, foche, lamantini, pinguini, squali e tartarughe marine, ospitate nelle principali strutture italiane e internazionali.

----

1 CFU agli studenti del secondo e terzo anno del CDL Tutela e benessere animale, F.C. TBA, tirocinanti TBA, F.C. Medicina Veterinaria, quinto anno Medicina Veterinaria e tirocinanti CDL in Medicina Veterinaria.

Prof. Alessio Arbuatti

aarbuatti@unite.it