Pubblicato il bando di ammissione 2011 al corso di laurea magistrale in Medicina veterinaria


Bando 2012


Scadenza domanda di ammissione: 31 agosto 2011

Svolgimento esame di ammissione: 6 settembre 2011

L'ammissione degli studenti al corso di Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria avviene previo superamento di apposita prova. Tale prova, di contenuto identico su tutto il territorio nazionale e predisposta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca consiste nella soluzione di ottanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, di cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di:
  • Chimica
  • Cultura generale e ragionamento logico
  • Biologia
  • Fisica e matematica

Gli 80 quesiti  sono così distinti: 25 quesiti di chimica; 23 di cultura generale e ragionamento logico; 20 di biologia e 12 di fisica e matematica.

 


Per l'anno accademico 2011/2012 il  numero dei posti disponibili è di n. 70 + 5 extracomunitari residenti all'estero. Il titolo di ammissione è quello previsto dalla normativa vigente.  


La prova si svolge il 6 Settembre 2011 presso la Facoltà di Giurisprudenza sita nel Campus di Coste S. Agostino a Teramo con inizio alle ore 11,00. Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di due ore.


Per partecipare al concorso di ammissione i candidati dovranno presentare la domanda di preiscrizione entro e non oltre il 31 agosto 2011 presso la Segreteria Studenti o inviarle a mezzo raccomandata A.R., corredata dal pagamento del contributo pari a € 30,00 per partecipazione al concorso di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria, sul c/c postale n. 45312733 intestato "Università degli Studi di Teramo " Viale Crucioli, 122 64100. Il suddetto contributo non è rimborsabile se lo studente non partecipa alla prova di ammissione.


Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata A.R. fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. Alla domanda dovrà essere allegata copia del diploma di scuola media superiore oppure il relativo certificato. Coloro che spediranno la raccomandata A.R. nell'ultima settimana utile, dovranno contestualmente far pervenire alla Segreteria Studenti una copia della domanda via fax al numero 0861/266213.   In luogo dei documenti sopra richiamati i richiedenti possono presentare, sotto la propria responsabilità, una dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/00.  

 

 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 19-07-2012
Seguici su