Selezione di n. 5 laureati in Medicina Veterinaria abilitati e iscritti agli Ordini Provinciali dei Medici Veterinari della Regione Abruzzo per l'ammissione al corso di aggiornamento in "Apicoltura: allevamento, gestione sanitaria ed ambientale"

 

Scadenza 23 marzo 2015


E' indetta una procedura di selezione, per titoli ed esami, di n. 5 laureati in Medicina Veterinaria abilitati e iscritti agli Ordini Provinciali dei Medici Veterinari della Regione Abruzzo per l'ammissione al corso di aggiornamento in "Apicoltura: allevamento, gestione sanitaria ed ambientale" nell'ambito del programma Operativo Regionale di Attuazione del Regolamento (UE) n. 1308/2013  - Sezione 5 "Aiuti nel settore dell'apicoltura" - ANNO 2014-2015".

 

 

TERMINE ULTIMO ENTRO IL QUALE DOVRANNO PERVENIRE LE DOMANDE: 23 MARZO 2015

 

 

Il corso di aggiornamento ha lo scopo di ampliare le conoscenze teoriche e fornire delle esperienze professionalizzanti e pratiche del mondo apistico. Al termine del corso di aggiornamento i partecipanti avranno le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per potersi approcciare al controllo ed al management degli alveari e sul piano della sanità animale e su quello legato ai trattamenti consentiti a livello normativo. Verranno inoltre fornite conoscenze relative ai recenti utilizzi dell'ape nei programmi di monitoraggio ambientale e di impatto ambientale.

 

L'attività didattica del corso di aggiornamento sarà articolata in 6 Moduli per un totale di 48 ore di didattica frontale da effettuarsi nelle aule dell'Università degli Studi di Teramo. Le attività pratiche e le esercitazioni (per un totale di 60 ore) saranno tenute in Aziende Apistiche della regione Abruzzo e nei laboratori sia della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali dell'Università di Teramo e sia nei laboratori dedicati al settore apicoltura dell'IZS dell'Abruzzo e del Molise.


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 16-03-2015
Seguici su