Messaggio di auguri del Rettore Dino Mastrocola agli studenti

Il Rettore Dino Mastrocola e un gruppo di studenti

Carissimi,

Se c’è una motivazione forte per la quale faccio volentieri questo lavoro, questa è rappresentata da voi studenti, come diceva il mio maestro, il prof. Lerici, siete energia rinnovabile e nel concetto di energia è già insita l’idea del fluire continuo di idee, concetti, movimento e rinnovamento.

Perciò posso dire che per me - ma anche per tutti i colleghi della dell’Università degli Studi di Teramo - incarnate la ragione delle nostre azioni.

Mi auguro che facciate tesoro del tempo trascorso in nostra compagnia perché come diceva Leonardo “Non va’ bona pratica sanza bona teoria” e noi sicuramente cerchiamo di curare con particolare attenzione la preparazione teorica senza tralasciare gli aspetti applicativi di ogni disciplina.

Oltre ad augurarvi di non sprecare mai il vostro tempo universitario - ma a farlo fruttare frequentando lezioni, seminari, laboratori e sfruttando le opportunità di andare all’estero con il progetto Erasmus - vi esorto a lasciarvi contagiare dall’entusiasmo e dalla passione perché essa sola può condurre a grandi risultati.

Auguri!

Il Rettore