Modalità di accesso ai Corsi di Laurea triennali della Facoltà di Bioscienze

A partire dal nuovo anno accademico 2020/2021, l'Università di Teramo ha adottato i Test On Line CISIA (TOLC) per verificare le competenze in ingresso degli studenti che si iscrivono ad un Corso di studio triennale e a quelli magistrali a ciclo unico che non siano a programmazione nazionale.


Considerata l'emergenza sanitaria in corso, per consentire a tutti gli studenti interessati ad iscriversi ai corsi di laurea che prevedono l'utilizzo dei test TOLC, l'Università di Teramo ha deciso di aderire all’iniziativa TOLC@CASA, una modalità di erogazione dei test TOLC totalmente online da sostenere presso la propria abitazione attraverso la piattaforma informatica Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (CISIA).

 

Per i nostri Corsi di Laurea, la verifica in ingresso non è selettiva poiché non compromette in nessun caso l'accesso, ma serve esclusivamente a valutare l'adeguatezza delle conoscenze possedute, come previsto dall’art. 6, comma 1, del DM n. 270/2004.

 

In particolare, è richiesto il test:


- TOLC-B per l’accesso al Corso di Laurea in Biotecnologie;
- TOLC-AV per l’accesso ai Corsi di Laurea in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità, in Scienze e tecnologie alimentari, in Viticoltura ed enologia.

Tutte le informazioni in merito sono reperibili in questa pagina, con particolare riferimento alle guide TOLC scaricabili in formato .pdf .

 
Ultimo aggiornamento: 02-09-2020
Seguici su