N.001

RECORD DI DOMANDE PER IL CORSO DI LAUREA IN MEDICINA VETERINARIA. LUNEDÌ LA PROVA DI AMMISSIONE

Teramo, 3 settembre 2009 - Sono 365, il 16 per cento in più rispetto all'anno passato, le domande pervenute all'Università degli Studi di Teramo per l'ammissione al Corso di laurea magistrale in Medicina veterinaria riservata a 60 studenti comunitari e a 5 studenti extracomunitari. Le 365 domande rappresentano il record storico per la Facoltà di Medicina veterinaria di Teramo che, recentemente, ha ottenuto l'accreditamento europeo da parte dell'EAEVE, l'European Association of the Establishments for Veterinary Education. Un accreditamento che, a oggi, è stato riconosciuto solo a 5 delle 14 facoltà di Medicina veterinaria in Italia.
Il numero programmato per i corsi di laurea magistrale in Medicina veterinaria è stabilito ogni anno per tutte le facoltà italiane con decreto del Miur, il Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca. La prova di ammissione al corso - di contenuto identico su tutto il territorio nazionale e predisposta dal Miur - si terrà lunedì 7 settembre, con inizio alle ore 11.00. I candidati dovranno presentarsi entro le ore 9.00,
Oltre al corso di laurea magistrale in Medicina veterinaria, la Facoltà comprende anche il Corso di laurea in Tutela e benessere animale, e concorre alla realizzazione del corso di laurea in Biotecnologie e del Corso di laurea magistrale in Biotecnologie della riproduzione.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 03-09-2009