RadioFrequenza, la radio dell'Università di Teramo, vince il Festival delle Radio Universitarie FRU 2009 Salerno

Radio Frequenza, la radio dell'università di Teramo, si è aggiudicata il premio per il miglior format radiofonico al FRU 2009, il Festival delle Radio Universitarie che si è tenuto quest'anno a Salerno. Il programma radio premiato è "Le parole della Scienza", un format di comunicazione scientifica  nato dalla collaborazione tra Radio Frequenza e la cattedra di teoria e tecniche della Comunicazione Scientifica dell'Università di Teramo, docente Raffaele Mascella.
Nella motivazione data dalla giuria le Parole della Scienza è stato definito "Il programma scientifico che ogni radio universitaria dovrebbe avere".
Radio Frequenza ha inoltre ottenuto un altro risultato di prestigio, con il secondo posto nel premio "miglior voce" assegnato a Evelina Frisa, del master in giornalismo dell'Università di Teramo.
Il FRU 2009, festival delle radio universitarie ha coinvolto quest'anno quaranta radio di ateneo da tutta Italia e centinaia di radiofonici. Il Festival è organizzato da RadUni, l'associazione degli operatori radiofonici universitari italiani.

Fru - Festival delle radio universitarie

Ultimo aggiornamento: 26-05-2009