Requisiti di ammissione

Per l'ammissione al CdS occorre essere in possesso di una laurea di primo livello conseguita in Università italiane o altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo. Inoltre, poiché il CdS è impartito in lingua inglese, è richiesta obbligatoriamente la conoscenza della lingua inglese ad un livello adeguato alla comprensione degli insegnamenti.

Per i candidati in possesso di un titolo di laurea in italiano, i requisiti curricolari sono soddisfatti possedendo una laurea triennale in una delle seguenti classi del DM 270/2004 (o corrispondenti nell'ex DM 509/99):

• L3 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda
  • L15 Scienze del turismo
  • L16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione
  • L18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale
  • L20 Scienze della comunicazione
  • L33 Scienze economiche
  • L36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Per gli studenti provenienti da classi di laurea triennali diverse da quelle elencate sopra, i requisiti curricolari consistono nell'aver conseguito i seguenti cfu:

• almeno10 cfu nei settori INF/01 o ING-INF/05, o in eventuali abilità informatiche;
  • almeno10 cfu nei settori SPS/07, SPS/08, SPS/09 o SPS/10;
  • almeno 10 cfu nei settori SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/10.

Si richiede, altresì, un adeguato livello di competenze logiche e matematiche, di analisi, comprensione e produzione di testi orali e scritti, di problem solving e automatizzazione dei processi, e il possesso di skills sociali e comunicative.
Verifica dei requisiti di adeguatezza della preparazione personale ai sensi dell’art. 6, comma 2, del D.M. 270/04.

I colloqui per la valutazione dell’adeguatezza della preparazione personale del candidato per l'ammissione al CdS LM 59 in “Management and business communication” si svolgeranno, a decorrere dal 4 ottobre 2016, il martedì dalle ore 14.00 presso lo studio del Presidente del CdS prof. Luca Tallini (III livello Facoltà di Scienze della Comunicazione).

Ultimo aggiornamento: 22-09-2016