Bando per ammissione ai corsi di dottorato di ricerca - ciclo XXXIV - a.a. 2018/19

Con D.R. n. 197 del 26 giugno 2018 sono stati banditi per il ciclo XXXIV i seguenti corsi di dottorato di ricerca:

La domanda, da presentare esclusivamente on-line, dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 24:00 del 2 agosto 2018.

Domanda ammissione bando dottorati ricerca ciclo XXXIV chiusa.

I candidati dipendenti del CNR - Istituto di cristallografia - avendo diritto alla riserva dei posti - dovranno allegare alla domanda apposita dichiarazione servendosi del modello sotto riportato.

Per ciascun corso di dottorato è prevista una riserva di posti in favore di laureati che abbiano conseguito il titolo di studio per accedere al corso di dottorato presso una Università straniera. Per incentivare tali candidature l’Università degli Studi di Teramo assicura, per l’intera durata legale del corso di dottorato, una quota di mobility pari a 400 euro mensili, per un importo totale di euro 14.400 al lordo degli oneri sia a carico del dottorando che di UniTe.

Call for PhD Applications XXXIV Cycle, A.Y. 2018/2019

PhD course:

• Cellular and Molecular Biotechnologies
  • Food Science
  • History of Europe from the Middle Ages to Contemporary
  • International Perspectives in Corporate Governance and Public Administration
  • Processes law harmonization between history and system
  • Veterinary Medical Sciences, Public Health and animal welfare

Closing of on-line applications: 2 August 2018 at 24.00 hrs (Italian Time)

To apply to the call it is needed:

- degree no later than 31/10/2018;

- I.D. card or passport copy signed;

- Curriculum Vitae dated and signed inclusive of Degree exams and marks;

- at least one Reference letter;

- Dissertation thesis abstract;

- Research Project.

For each doctoral course, there is a reserve of places in favor of graduates who have completed a master degree course for a PhD course at a foreign university. In order to stimulate these applications, the University of Teramo will provide a total of € 400 monthly, for a total amount of € 14,400, for the entire duration of the PhD course, for the reimbursement of the expenses incurred by the foreign PhD student.

The selection will take place with the evaluation of the titles and an interview (also via Skype)

Ultimo aggiornamento: 01-07-2020