SELEZIONE - 1 BORSA DI RICERCA - SVILUPPO DI NUOVI COMPOSTI BIOCHIMICI PER IL MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE METABOLICHE

Selezione per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di una borsa di ricerca nell’ambito del progetto denominato Sviluppo di nuovi composti biochimici per il miglioramento delle performance metaboliche (Development of new biochemical compounds for the improuvment of the metabolic performances)”,” presso la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali bandita con decreto del Preside n. 183 del 12 luglio 2018.

 

PROFILO RICHIESTO: Si richiede che il candidato abbia un'ottima padronanza delle metodologie biochimiche e biologico molecolari volte sia alla determinazione dei profili di espressione di geni specifici, eventuale conoscenza delle metodiche di clonaggio e trasfezione nonché di metodi di purificazione e analisi di enzimi.

 

E’ richiesta altresì la conoscenza della lingua Inglese.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

 

Possono partecipare alla presente procedura di valutazione i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso

 

Laurea ante riforma ex DM 509/1999 (vecchio ordinamento) in Scienze Biologiche (6/S o LM6) ovvero Laurea specialistica ex DM n.509/99 in Biotecnologie Mediche Veterinarie e Farmaceutiche (Classe 9/S) ovvero Laurea magistrale ex DM n.270/04 in Biotecnologie Mediche Veterinarie e Farmaceutiche (Classe LM9). Laurea magistrale ex DM n.270/04 (e DM17/2010) in Scienze e tecnologie Alimentari (Classe LM70).

 

Sarà valutato anche l’eventuale possesso di un titolo di dottorato di ricerca in materie biochimico-molecolari.

 

PUBBLICAZIONE DEL BANDO: 12 LUGLIO 2018

 

TERMINE ULTIMO entro il quale dovranno pervenire le domande: 31 AGOSTO 2018

 

12.07.2018 - AVVISO - COLLOQUIO:

Il colloquio si terrà il giorno 11 Settembre 2018 alle ore 10 presso la sala riunioni della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali sita in Via Renato Balzarini 1 - C/O Campus Coste Sant’Agostino III LIV GIUR - 64100 Teramo.

L’eventuale rinvio verrà reso noto mediante avviso pubblicato su questa pagina web.

I candidati, per sostenere la prova, dovranno esibire un valido documento di riconoscimento.

La mancata presentazione del candidato al colloquio, anche se dipendente da causa di forza maggiore, sarà considerata equivalente a esplicita dichiarazione di rinuncia alla procedura selettiva.

 

 

 
Ultimo aggiornamento: 12-07-2018
Seguici su