Sbocchi occupazionali

Esperto in affari esteri e relazioni internazionali

Le attività formative proposte mirano a preparare laureati capaci di spendere le proprie competenze nell’ambito delle relazioni pubbliche, degli affari esteri e della diplomazia nazionale con funzioni di carattere amministrativo e, dopo il completamento della laurea magistrale, anche per quelle dirigenziali e in ambito diplomatico-consolare. I laureati potranno convenientemente collocarsi come esperti in dinamiche internazionali e nelle relazioni pubbliche presso gli Uffici dell'amministrazione statale e locale, le Università e gli enti di ricerca, le Imprese pubbliche e private, le Organizzazioni Non Governative.

Addetto amministrativo ed organizzativo

Le attività formative proposte mirano a preparare laureati capaci di spendere le proprie competenze nell’ambito della gestione e amministrazione di soggetti pubblici e privati, e, dopo il completamento della laurea magistrale, anche per mansioni di natura dirigenziale.
I laureati potranno convenientemente collocarsi come funzionari amministrativi, cancellieri, segretari amministrativi, presso gli uffici dell’amministrazione statale e locale, presso imprese pubbliche e private, Università ed enti di ricerca, Servizio sanitario nazionale, Organizzazioni non governative.

Operatore nelle imprese del terzo settore e del non profit

Le attività formative proposte mirano a preparare laureati capaci di spendere le proprie competenze nell’ambito della gestione e amministrazione delle imprese del terzo settore e del non profit, fondazioni private, cooperative sociali, onlus, Ong, associazioni di volontariato.

I laureati potranno collocarsi in queste imprese come addetti all’amministrazione e al controllo delle imprese, project manager, addetti alle pubbliche relazioni, esperti di politiche sociali, fundraiser.

Ultimo aggiornamento: 11-12-2023