|
Sbocchi occupazionaliIl laureato in Scienze e tecnologie alimentari potrà ricoprire ruoli operativi nel controllo e nell’assicurazione di qualità, ruoli tecnici nelle linee di produzione o negli uffici acquisti oltre a ruoli commerciali. Centri pubblici e privati, laboratori di ricerca e analisi, e industrie di servizi alle aziende agroalimentari, potranno essere la naturale sede di collocazione per il laureato in Scienze e tecnologie alimentari. La libera professione come tecnologo alimentare nel campo della consulenza legata allo sviluppo di nuovi prodotti o processi e al controllo della qualità e della sicurezza degli alimenti completano i possibili sbocchi professionali.
Il laureato triennale potrà completare il percorso formativo con l’iscrizione al Corso di laurea magistrale in Food Science and Technology dell’Università di Teramo o presenti sul territorio nazionale, raggiungendo un alto livello di professionalità che potrà consentire l’accesso a un dottorato o master di specializzazione.
Ultimo aggiornamento: 30-06-2017
|
Università degli Studi di Teramo Campus "Aurelio Saliceti" via R. Balzarini 1 64100 Teramo tel. 0861.2661 P.I. 00898930672 - C.F. 92012890676
|
|