IMMATRICOLAZIONE STUDENTI ASSEGNATI/PRENOTATI AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA VETERINARIA A.A. 2020/2021

Gli studenti che risultano ASSEGNATI per l'a.a. 2020/2021 al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria presso questo Ateneo sono tenuti ad immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi. In caso di mancato rispetto dei termini, il candidato ASSEGNATO decade dal diritto all'immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo. 

 

Gli studenti che risultano PRENOTATI presso questo Ateneo possono immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi ovvero attendere che, a conclusione delle immatricolazioni di coloro che li precedono in graduatoria, si rendano eventualmente disponibili dei posti relativi alle preferenze migliori indicate. Qualora il candidato PRENOTATO si immatricoli, si annullano automaticamente tutte le altre preferenze espresse.

 

Ai sensi dell'art. 7, comma 12, lettera c) del Bando "Al fine di consentire l'adeguata gestione della graduatoria nazionale, è in ogni caso stabilito, sia per i candidati ASSEGNATI sia per i candidati PRENOTATI, che esercitino tale possibilità con riferimento allo specifico scorrimento, un termine massimo di 4 giorni per l'immatricolazione online e il pagamento della prima rata delle tasse universitarie, incluso il giorno di scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato e i festivi ".  

 

Istruzioni per la conferma dell'assegnazione/prenotazione

Al fine di accettare l’assegnazione o confermare la prenotazione presso questo Ateneo gli studenti interessati – per non perdere il posto in graduatoria ed affinché possa essere data comunicazione di accettazione/conferma al Cineca/MIUR entro i termini stabiliti – dovranno procedere, entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, come segue:

 

a) Studenti ASSEGNATI che hanno sostenuto la prova di accesso a Teramo

In caso di prima immatricolazione al sistema universitario o di immatricolazione con richiesta di riconoscimento della carriera pregressa (abbreviazione di carriera)

 

 

Attenzione:

Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente inserimento nella fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).

NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.

 

 

In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

 

  • Rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico 2020/2021 al Corso di laurea a cui erano iscritti nell’a.a. 2019/2020;
  • Pagare il bollettino, che sarà prodotto dal sistema al termine della procedura di rinnovo dell’iscrizione online, relativo alla prima rata COA;
  • Inviare tramite e.mail recante l'oggetto "Accettazione Medicina Veterinaria" la ricevuta del pagamento della prima rata COA e la Domanda di passaggio ad altro corso agli indirizzi (tutti): gmassetti@unite.it, mpcialfi@unite.itfsarti@unite.itgdisabatino@unite.it   

 

Attenzione:

Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).

NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.

 

b) Studenti ASSEGNATI che hanno sostenuto la prova di accesso in altro Ateneo

Gli studenti che, pur avendo scelto l'Università di Teramo come prima sede, hanno sostenuto la prova di accesso presso altro Ateneo, possono immatricolarsi seguendo le istruzioni al successivo punto c) Studenti PRENOTATI.

NB Gli studenti già registrati non debbono procedere ad una nuova registrazione ma possono utilizzare le credenziali di accesso in loro possesso.  

 

c) Studenti PRENOTATI

In caso di prima immatricolazione al sistema universitario o di immatricolazione con richiesta di riconoscimento della carriera pregressa (abbreviazione di carriera)

 

 

Attenzione:

Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).

NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.

 

 

In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

 

  • Rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico 2020/2021 al Corso di laurea a cui erano iscritti nell’a.a. 2019/2020;
  • Pagare il bollettino, che sarà prodotto dal sistema al termine della procedura di rinnovo dell’iscrizione online, relativo alla prima rata COA;
  • Inviare tramite e.mail recante l'oggetto "Accettazione Medicina Veterinaria" la ricevuta del pagamento della prima rata COA e la Domanda di passaggio ad altro corso agli indirizzi (tutti): gmassetti@unite.it, mpcialfi@unite.itfsarti@unite.it e gdisabatino@unite.it

 

Attenzione:

Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).

NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.

 

 

 

 

 

Istruzioni per il perfezionamento dell'immatricolazione/iscrizione

a) in caso di richiesta di riconoscimento di carriera pregressa

 

Successivamente alla conferma dell’assegnazione/prenotazione, gli studenti che intendono richiedere la convalida della carriera pregressa (abbreviazione di carriera) dovranno presentare la seguente documentazione:

  • Richiesta riconoscimento CFU carriera pregressa CdLM cu Medicina Veterinaria (scarica)
  • Programma dettagliato di tutti gli insegnamenti dei quali si è già sostenuto l’esame o si è acquisita la frequenza su carta intestata dell’Università di provenienza con timbro e firma del funzionario competente.

La predetta documentazione potrà essere spedita all’indirizzo: Università degli Studi di Teramo, Segreteria Studenti, Campus A. Saliceti, via R. Balzarini n° 1, 64100 Teramo

 

È previsto il versamento di un contributo di € 50,00 il cui bollettino di pagamento sarà disponibile nell'Area riservata della “Segreteria online” di Ateneo, dopo aver presentato la Richiesta di riconoscimento CFU carriera pregressa CdLM c.u. Medicina Veterinaria alla Segreteria Studenti.

 

 

b) in caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

 

Successivamente alla conferma dell’assegnazione/prenotazione, gli studenti già iscritti ad un Corso di Laurea dell’Università di Teramo che intendono richiedere il passaggio interno dovranno presentare la seguente documentazione: 

  • Libretto universitario originale, se in possesso, o autocertificazione degli esami sostenuti

La predetta documentazione potrà essere spedita all’indirizzo: Università degli Studi di Teramo, Segreteria Studenti, Campus A. Saliceti, via R. Balzarini n° 1, 64100 Teramo

 

È previsto il versamento di un contributo di € 91,00 (di cui € 16.00 per l’imposta di bollo) per il primo passaggio e di € 150,00 (di cui € 16.00 per l’imposta di bollo) per quelli successivi, il cui bollettino di pagamento sarà disponibile nell'Area riservata della “Segreteria online” di Ateneo, dopo aver presentato la domanda di passaggio alla Segreteria Studenti.

 

 

 

 

 

Contatti per informazioni:

segreteriastudenti.medvet@unite.it

 

 

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Ultimo aggiornamento: 13-11-2020