FAQ

FAQ Segreteria studenti online

E' obbligatorio presentare l'autocertificazione?

 

Si. L'autocertificazione è uno dei documenti da allegare per completare l'immatricolazione. Le tasse universitarie non sono uguali per tutti ma vengono graduate in base a due parametri quali principali quali: Reddito ISEE 2018; Ulteriori esenzioni (esami sostenuti, media dei voti, disabilità, studente lavoratore etc etc).

Ricordate sempre di completare la procedura di autocertificazione prima di stampare il MAV (altrimenti pagherete la quota più alta).

Non trovo il nome della scuola superiore che ho frequentato. Come devo fare?

 

Nella schermata "Ricerca Scuola superiore" inserire la provincia e il comune della scuola superiore e cliccare sul pulstante "Cerca Istituto".

Come faccio a presentare la domanda di immatricolazione?

 

La domanda di immatricolazione può essere:

  • Consegnata a mano presso la Segreteria Studenti, Campus di Coste Sant’Agostino, Edificio Scienze politiche e Scienze della comunicazione, via Renato Balzarini 1, 64100 Teramo. Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30. Il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00;
  • Spedita all’indirizzo: Segreteria Studenti, Università degli Studi di Teramo, Via Renato Balzarini 1, 64100 Teramo.

Documenti da presentare:

  1. Domanda di immatricolazione 2018/2019 (da stampare in “Segreteria online”);
  2. Autocertificazione (da stampare in “Segreteria online”);
  3. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta d’identità o passaporto);
  4. Due fotografie formato tessera, firmate sul retro;
  5. Fotocopia del tesserino del codice fiscale;
  6. Fotocopia della ricevuta del pagamento tramite MAV (da stampare in “Segreteria online” dopo aver compilato l'autocertificazione);
  7. Modello ISEE 2018 valido per il diritto allo studio (se lo studente vuole usufruire delle agevolazioni legate al reddito). 
 
Ultimo aggiornamento: 25-10-2018
Seguici su