Lo Sportello placement si dedica alla transizione dall'università al mercato del lavoro con l'obiettivo di ridurre i tempi, di ottimizzare i meccanismi operativi e di accrescere la coerenza tra gli studi effettuati e i profili professionali. Offre servizi sia ai laureati che alle imprese per svolgere dei tirocini d'inserimento lavorativo.
Lo Sportello placement fornisce informazioni sui molti servizi dedicati ai neolaureati: placement, incrocio domanda/offerta, sistema produttivo ed imprenditoriale locale, elaborazione del curriculum vitae, colloqui per l'individuazione e l'analisi delle competenze possedute. Non solo: vengono anche organizzati moduli formativi specifici per l'inserimento nei contesti organizzativi (gestione del colloquio di selezione, comunicazione e public speaking, cooperazione e lavoro di gruppo, leadership).
Contatti
Ufficio Job Placement
Campus "Aurelio Saliceti" - Polo "G. D'Annunzio" - Quarto livello - Teramo
Martedì e Giovedì dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30
Tel. 0861 266250
Muovi un primo passo verso il mondo delle imprese, contatta lo Sportello Placement e ricevi le informazioni su tutte le iniziative dell'Ateneo: dai seminari, career day, tirocini e opportunità di lavoro. Iscriviti alla banca dati dei tirocini post laurea dell'Università degli Studi di Teramo.
Una guida rapida e agevole per capire come funziona il mondo del lavoro, quali settori offrono maggiori opportunità e quali sono le figure più richieste. Tutto su come prepararsi a sostenere un colloquio e scrivere in modo corretto il curriculum vitae.
Il tirocinio è uno strumento previsto dalla legge che consente ai laureati di entrare in un ambiente di lavoro; di mettersi alla prova; di orientare o verificare le sue scelte professionali; di acquisire un'esperienza pratica certificata che potrà arricchire il suo curriculum.
Sei un'impresa e vuoi ospitare un tirocinante? Sei alla ricerca di un neolaureato da inserire nella tua azienda? Vuoi presentare la tua impresa ai nostri studenti? Visita questa sezione del sito per avere tutte le informazioni necessarie.
L'Università degli Studi di Teramo offre la possibilità alle imprese di presentare la propria realtà aziendale e le politiche di reclutamento oltre ad illustrare le opportunità di carriera ai neo laureati. Nel corso di questi incontri le imprese possono raccogliere direttamente le candidature e i curricula dei laureati che partecipano.
Il Servizio Civile Universale (SCU) è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per giovani cittadini. Organizzato attraverso progetti di natura molto eterogenea, permette ai volontari di essere attori sul proprio territorio in diversi settori sociali.