vetpìadi: evento gratuito a numero chiuso, ideato e realizzato con lo scopo di supportare l'avvio della carriera dei neolaureati del triennio 2016-2018

 
locandina vetpiadi

10 e 11 SETTEMBRE 2019 || PALAZZO TRECCHI || CREMONA

Il 10 e 11 Settembre 2019 a Palazzo Trecchi (Cremona)

Evento gratuito a numero chiuso, ideato e realizzato con lo scopo di supportare l'avvio della carriera dei neolaureati del triennio 2016-2018.

 

Quattro sono le principali componenti dell'evento:

 

1) Vetpìadi: la competizione

Al momento dell'iscrizione ogni partecipante deve indicare una sola materia, tra quelle di seguito, a cui associare la propria partecipazione: -anestesia, animali esotici, cardiologia e aritmologia, chirurgia dei tessuti molli, dermatologia, diagnostica per immagine, medicina d'urgenza, medicina interna

La competizione prevede un test con 40 domande (20 di medicina veterinaria generale + 20 attinenti alla materia scelta), 1 ora di tempo. Il punteggio sarà calcolato in base al numero di risposte corrette e l'ora di consegna del test.

Alla fine della competizione ogni materia produrrà una lista di 35 medici veterinari. Le liste potranno essere richieste in libera consultazione da aziende e strutture veterinarie.

 

N.B. Per ogni materia sono ammessi massimo 35 medici veterinari.

 

2) VET TALKS

Si tratta di relazioni frontali non comparabili a quelle tradizionali.

7 medici veterinari, che hanno scelto carriere diverse, spiegheranno come intraprendere diversi percorsi professionali e condivideranno le loro esperienze raccontandosi attraverso le scelte fatte lungo la propria strada, gli errori, gli imprevisti, le soddisfazioni, le opportunità... nella convinzione che ascoltando gli altri si possa sempre imparare.

 

3) La festa!

Apericena, musica, DJ session, divertimento e atmosfera da vivere nel suggestivo cortile di Palazzo Trecchi.

Le attività ludiche serali prevedono anche la partecipazione (facoltativa) ai tornei di Ateneo di calcio balilla e ping pong. 

Questo momento è stato ideato per consentire ai neolaureati di poter creare relazioni professionali e nuovi contatti con i neo-colleghi, condividendo informazioni, esperienze e progetti. 

 

4) I PREMI

I premi messi in palio da EV sono:

per tutti i partecipanti delle Vetpìadi: iscrizione SCIVAC 2020 in omaggio (questo consente la possibilità di partecipare gratuitamente a una serie di eventi formativi gratuiti durante l'anno).

per i 1° classificati di ogni materia: BORSA DI STUDIO di 1500 € (per formazione SCIVAC, SIVAE o per editoria) + lettera di presentazione

per i 2° classificati di ogni materia: iscrizione per il 2020 ad una società specialistica a scelta + iscrizione per il 2020 ad un congresso EV a scelta + lettera di presentazione

per i 3° classificati di ogni materia: iscrizione per il 2020 ad un congresso EV a scelta + lettera di presentazione

 

I premi degli sponsor

- MSD Animal Health: 1 stage aziendale presso MSD Animal Health al test con il punteggio più alto

- dr.veto (by Alcyon): 1 stage aziendale in strutture veterinarie in Francia per i 1° classificati di ogni materia (in caso di declino dell'invito il premio sarà assegnato al secondo classificato, e così via).

 

Per info placement@unite.it

Sito Web di riferimento https://www.scivac.it/it/eventi/16389-Vetpiadi

per iscriversi https://registration.evsrl.it/Start.aspx  

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 13-05-2019
Seguici su