Il corso di perfezionamento di alta formazione in “Commercializzazione dei prodotti agroalimentari” è istituito dall’Università di Teramo in parternariato con l’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) sezione di Teramo.
Il corso si propone di realizzare un percorso formativo che risponda alle richieste territoriali di qualificazione professionale in materia di commercializzazione dei prodotti agroalimentari.
L’obiettivo generale è quello offrire una formazione qualificata e specifica, affinché gli operatori economici possano incontrare professionisti competenti e aggiornati. Gli obiettivi specifici consistono nel promuovere l’apprendimento e l’aggiornamento nella disciplina di settore, e nel generare un’ulteriore possibilità di crescita attraverso il periodo di stage presso gli operatori di punta del mercato locale, al fine della formazione completa di una figura professionale con competenze specifiche e pratiche.
È requisito di ammissione l’iscrizione ad una Cassa Forense. Nel caso in cui le domande superino il numero massimo dei posti disponibili, l’ammissione avverrà tenendo conto dei seguenti criteri, nell’ordine:
Il corso si svolgerà presso l’Università degli Studi di Teramo in didattica mista e dunque con possibilità di collegamento da remoto, nelle giornate del venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e del sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, secondo il calendario che verrà pubblicato, a far data dal 1° marzo 2022 e sino al 30 settembre 2022.
Ufficio esami di stato e formazione post-laurea
Tel. 0861/266566 - 266220 - 266227
Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.