L’Università degli Studi di Teramo offre un servizio di consulenza individuale gratuito agli studenti che attraversano momenti di difficoltà e desiderano riflettere sul proprio rendimento o sull’andamento della vita universitaria. Il servizio di counseling è stato attivato a marzo 2020 nel corso della prima fase dell'emergenza pandemica Covid-19 per supportare gli studenti in un periodo di intenso stress emotivo.
I servizi sono rivolti agli studenti iscritti a corsi di studio, master, dottorati di ricerca, corsi singoli, scuole di specializzazione, programmi di mobilità internazionale.
Le tipologie di servizio gratuito che puoi richiedere sono:
È prevista una fase di colloqui iniziali attraverso cui capire meglio il problema che stai attraversando, anche attraverso l’utilizzo di test mirati.
Per le prenotazioni utilizzare il seguente link:
https://calendar.app.google/oFfmYxcBN1Vpq7nY7
Referenti per lo sportello sono il Responsabile del Servizio accessibilità, inclusione e welfare, dott. Antonio D’Egidio, psicologo psicoterapeuta iscritto al n. 3148 dell’Ordine degli psicologi della Regione Abruzzo e la prof.ssa Alessandra Martelli, psicologa iscritta al n. 3829 dell'Ordine degli psicologi della Regione Abruzzo.
Info
Via Balzarini, 1 – Teramo (Campus "Aurelio Saliceti")
Poliambulatorio - Polo “D'Annunzio” – Livello 2 – Ponte Giallo
Tel: 0861 266230
Il servizio aiuta a maturare una maggior consapevolezza nelle proprie risorse attraverso l'acquisizione di tecniche e strategie specifiche. Le consulenze, che prevedono un massimo di 4 colloqui individuali, sono rivolte a studenti con difficoltà di tipo accademico e possono riguardare:
Si tratta di un servizio psicologico professionale di breve durata dedicato a studenti con problemi legati alla sfera emotiva che influenzano il loro rendimento negli studi, come: