Terza missione Medicina Veterinaria

La Terza Missione include tutte le attività di impatto sociale in grado di promuovere un dialogo tra l’Università e la società civile.

 

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo, unitamente alla Didattica ed alla Ricerca, svolge la sua attività di Terza Missione secondo modalità consolidate nelle aree che le sono proprie, in piena coerenza con il Piano Strategico di Ateneo e monitorate dalla commissione di Assicurazione della Qualità della Ricerca (AQR).

 

Il Dipartimento intende porsi come motore economico e culturale per il territorio, finalizzato al progresso per la propria comunità di riferimento promuovendo il dialogo e l’interazione con i cittadini al servizio di un percorso di innovazione della società aperto e sostenibile.

In quest’ottica, le principali attività correlate con la Terza Missione del Dipartimento si articolano nelle tematiche individuate dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e riguardano: 

  1. Trasferimento tecnologico
  2. Educazione continua in Medicina (ECM), lo Sviluppo Professionale Continuo (SPC) e corsi di perfezionamento per lavoratori.
  3. Public engagement.
  4. L’Ospedale Veterinario Universitario Didattico.
  5. Sostenibilità ambientale, all'inclusione e al contrasto alle diseguaglianze, con particolare riferimento agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
 
 
Ultimo aggiornamento: 26-03-2024