Un giorno all'Università: le visite personalizzate, colloqui individuali e di gruppo

Nel periodo delle lezioni dell'Università degli Studi di Teramo (da ottobre a gennaio e da marzo a maggio), le Scuole superiori possono partecipare ad una "giornata tipo dello studente universitario" scegliendo di visitare una o più Facoltà, i laboratori, le biblioteche e partecipando come uditori alle lezioni. La visita potrà svolgersi su appuntamento (per un minimo di 30 studenti) e ogni Istituto concorderà con l’Ufficio Orientamento in entrata  data, orari e modalità di svolgimento della giornata.

L’ufficio Orientamento in entrata organizza degli incontri individuali o di gruppo per gli studenti che ne facciamo richiesta.

E' un modo personalizzato di ascoltare le esigenze degli studenti delle Scuole superiori, per aiutarli nella scelta del Corso di laurea. Possono chiedere dei colloqui individuali i singoli studenti (o famiglie) o gruppi di persone (massimo 5 studenti o 5 famiglie).

E' possibile contattare l’Ufficio Orientamento e concordare gli orari e le modalità per programmare un colloquio individuale di orientamento

Per informazioni:

orienta@unite.it