Settimana Europea delle Biotecnologie

 

7 ottobre - ore 9.00 - Sala delle lauree Facoltà di Giurisprudenza

Anche l’Università di Teramo parteciperà alle iniziative per  la Settimana Europea delle Biotecnologie (European Biotech Week, EBW) che si svolgerà in tutti i paesi dell’Unione dal 6 al 12 ottobre 2014. In particolare l’ANBI (Associazione nazionale biotecnologi)  Abruzzo e l’Università di Teramo organizzano un evento divulgativo -  che si svolgerà il 7 ottobre prossimo  alle ore 9.00 presso Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza -  durante il quale verrà celebrato il centenario della scoperta della Cristallografia.

Agli studenti del corso di laurea triennale in Biotecnologie e della magistrale in Biotecnologie della riproduzione magistrale verranno riconosciuti 0.5 CFU per la partecipazione all'evento.

La Settimana Europea delle Biotecnologie, che ha debuttato lo scorso anno registrando uno straordinario successo,  ha lo scopo di avvicinare il grande pubblico al mondo delle biotecnologie, una realtà “affascinante, vibrante e dinamica, che è parte integrante della vita di tutti. In modo particolare questa seconda edizione, arricchita di eventi, collaborazioni e autorevoli contributi, si propone di valorizzare l’impatto positivo che le biotecnologie hanno e avranno su ogni aspetto della vita dell’uomo, di rafforzare il dialogo con un pubblico sempre più ampio e di favorire una sempre maggior consapevolezza sul ruolo delle biotecnologie come potenziale di innovazione e creazione di uno sviluppo sempre più sostenibile. (http://assobiotec.federchimica.it/).


 
 
Ultimo aggiornamento: 29-09-2014
 
Accesso all'area riservata