AVVISO TIROCINIO CURRICULARE PRESSO Center Multi Service srl

Avviso relativo a Tirocinio Curriculare presso Center Multi Service srl

Presentazione Sede Ospitante:

La Center Multi Service opera dal 1998 nel settore dei meeting e dei congressi, nella comunicazione e nei rapporti B2B. I settori di azione dell’azienda hanno il loro focus nell’acronimo MICE (meetings, incentives, congresses and events) e spaziano dal convegno scientifico all'evento ad alta professionalità, fino alla comunicazione aziendale. Particolare attenzione è posta sul branding aziendale e del prodotto. Nel corso della sua carriera l'azienda ha organizzato eventi per banche, conservatori, enti, ordini professionali e privati. Durante gli anni questa esperienza ha portato il modello di business della società ad essere sempre più quello Customer Oriented, che sia questo professionale o d'intrattenimento. L'obiettivo è fornire una comunicazione organizzata e pianificata attraverso servizi tailor-made, la mission è migliorare la comunicazione e l’organizzazione nel B2B, generare profitto per gli shareholders e contribuire alla felicità dei propri clienti mediante un supporto attento e personalizzato. Dal 2011 la center multi service è azienda certificata ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità nella progettazione e pianificazione di eventi professionali e scientifici.

 

Obiettivi del tirocinio:

Il tirocinio si propone di far conoscere e apprendere le modalità di lavoro - in una azienda operante nell’intero territorio nazionale - in uso presso la divisione Events and Communication mirate ad acquisire esperienza nell'ambito della pianificazione di eventi e nella comunicazione degli stessi, lavorando con esperti del settore. Il tirocinante imparerà tecniche di planning e deployment dell’evento e nozioni di comunicazione su varie piattaforme, con focus su social media marketing, comunicazione web e comunicazione visiva.

Il tirocinio mira ad imparare a lavorare in team con lo scopo naturalmente di conoscere i colleghi dell’ufficio, migliorare il livello di collaborazione, stimolare la creatività e favorire la comunicazione.

Il tirocinio si propone altresì di far acquisire tecniche, metodologie e procedure di lavoro ottimali mirate alla gestione e/o alla verifica di:

  • Tecniche di pianificazione MICE (meetings, incentives, congresses and events)
  • Utilizzo di un gestionale specializzato
  • Interazione con sistemi informatici evoluti (particolare attenzione al sistema gestionale dell'azienda, CRM, posta elettronica, server).
  • Gestione delle Anagrafiche clienti, affidamento clienti, informazioni commerciali e Anagrafiche fornitori.
  • Acquisizione aggiornamento siti internet operanti con piattaforma CMS (Wordpress)
  • Tecniche di social media marketing
  • Supporto onsite in realizzazione campagne foto e video
  • Conoscenze base nel graphic design mirate alla declinazione di supporti visivi su vari supporti e formati
  • Affiancamento del personale dipendente nei rapporti con i clienti

 

Sede: ​Corso Vincenzo Cerulli n.59 ­ c.a.p. 64100, Teramo (TE)

Telefono 0861/1991500 Fax: 0861/1990747

Indirizzo e-mail: info@ciemmesse.com

Sito Web: www.ciemmesse.com

Facilitazione prevista: è previsto un rimborso spese forfettario

Gli studenti interessati potranno far riferimento al Servizio Supporto Qualità e Didattica della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Ultimo aggiornamento: 09-03-2017