Ordine pubblico negli stadi: gli allievi del Master in Diritto ed economia dello sport incontrano il Gruppo Operativo Sicurezza

Ordine pubblico nelle manifestazioni sportive - Il tavolo tecnico e il Gruppo operativo sicurezza (GOS) è il tema dell’incontro organizzato per la mattinata di sabato 30 novembre nella Sala conferenze della Questura di Pescara al quale parteciperanno gli iscritti al Master J in Diritto ed economia dello sport nell’Unione Europea, coordinato da Giuseppe Sorgi.

Durante l’incontro, gli studenti potranno interagire con personale qualificato per affrontare e risolvere problematiche di ordine pubblico di estrema attualità e interesse.

Nel pomeriggio, in occasione della partita di calcio Pescara-Carpi, allo Stadio Adriatico “G. Cornacchia” di Pescara, gli allievi del Master assisteranno operativamente al funzionamento del GOS.

«Con questa iniziativa ‒ ha sottolineato Giuseppe Sorgi ‒ si concretizza un lavoro di collaborazione tra istituzioni che sta portando risultati importanti. Il rapporto con la Questura di Pescara consentirà agli studenti di vivere un’occasione unica, per aumentare il livello di formazione sul tema della sicurezza. Così, agli operatori dello sport sarà permesso di compiere uno dei primi passi per costruire un modo diverso di governare il fenomeno sportivo».

«Oltre alla Questura di Pescara ‒ ha aggiunto Sorgi ‒ il Master gode, infatti, dell’apporto decisivo dell’INPS – Gestione Dipendenti pubblici che ha messo a diposizione alcune borse di studio per l’anno accademico 2013/2014»

Ultimo aggiornamento: 27-11-2013