Local Moot Court Competition: la prima simulazione processuale a Teramo per studenti e neolaureati

ELSA Teramo - The European Law Students’ Association - ha presentato la prima edizione della Local Moot Court Competition, competizione unica nel panorama teramano e la prima nel suo genere in tutto l’Abruzzo.

 

La Local Moot Court Competition è la prima simulazione processuale a Teramo in Diritto Civile, ideata con l’intento di migliorare la formazione accademica dei giovani giuristi e di permettere loro di mettere in pratica le nozioni apprese nelle aule universitarie. Consiste nella reale possibilità di mettersi alla prova su un caso reale.

 

La manifestazione è aperta a squadre composte da un minimo di due ad un massimo di quattro studenti o neolaureati. I partecipanti si sfideranno su un caso pratico ideato dal Comitato Scientifico e verranno valutati dal Collegio Giudicante, il quale sarà composto da Professori Universitari, Avvocati e Magistrati. 

 

Il caso è stato redatto dal Comitato Scientifico formato dal Prof. Roberto Carleo e dalla Prof.ssa Lorena Ambrosini, docenti della facoltà di Giurisprudenza. 

 

Per ulteriori info e iscrizioni:

http://www.elsateramo.org/2017/09/04/local-moot-court-competition-2017/

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 11-09-2017
Seguici su