Torna Sos Matricole, il servizio che aiuta le matricole a "spiccare il volo"

Sos matricole
Riparte per il secondo anno SOS Matricole, il servizio che aiuta i nuovi iscritti dell'Università degli Studi di Teramo, a "spiccare il volo".

Il servizio - ideato dall'ateneo per fornire agli studenti metodi efficaci per portare a conclusione con successo gli studi universitari - si propone di affrontare le difficoltà e gli ostacoli che incontrano gli studenti del primo anno e che potrebbero comprometterne la carriera universitaria.

Sos Matricole sarà un riferimento per "imparare a studiare" attraverso strategie di apprendimento per migliorare la resa degli studi.

Coordinato da Adolfo Braga, docente dell'Ateneo e consulente per le strategie dell'apprendimento, il servizio si articolerà in incontri settimanali - ogni martedì dalle ore 15 nell'Aula 19 della Facoltà di Giurisprudenza - durante i quali saranno affrontati problemi e difficoltà e, in maniera interattiva, saranno illustrati e verificati metodi adeguati per raggiungere gli obiettivi universitari.

Non solo: Sos matricole ha una nuova sezione nel sito nella quale è possibile interagire, raccontare la propria esperienza di studio e partecipare a sondaggi.

Ultimo aggiornamento: 23-11-2007