Passaggio tra corsi di laurea dell'Università di Teramo, cambio di ordinamento e cambio di sede

Gli studenti che intendano effettuare dei passaggi di corso all’interno dell’Università di Teramo o cambiare ordinamento del proprio Corso di laurea devono essere risultare in regola con i pagamenti di tasse.

Come fare

Compilare e presentare il modulo di passaggio ad altro corso o cambio di ordinamento (Sito www.unite.it - “Segreteria studenti” - “Modulistica”). I documenti da allegare alla domanda sono:

1. fotocopia del libretto di iscrizione universitaria (sia della parte relativa all’anagrafica che della parte relativa agli esami sostenuti).
  2. Copia del pagamento del contributo dovuto*

* per il primo passaggio: € 91 (di cui € 16 per l’imposta di bollo) - per il secondo ed ulteriori passaggi, nell’arco della carriera universitaria: € 150 (di cui € 16 per l’imposta di bollo) - per il cambio di ordinamento: € 91.

Dal 1 agosto al 21 dicembre 2017.

Casi particolari

• Uno studente fuori corso iscritto al Corso di laurea in Medicina Veterinaria che effettua il cambio di ordinamento da un ordinamento precedente a quello attualmente vigente non dovrà pagare il contributo esclusivamente nel caso in cui lo studente fuori corso non abbia rinnovato l’iscrizione per uno o più anni accademici (ved. Interruzione studi).

Ultimo aggiornamento: 25-07-2017