5 dicembre Giornata Mondiale Del Suolo

Nella giornata celebrativa del suol, o Assofertilizzanti in collaborazione con CREA, Università di Bologna, Università di Teramo e le società scientifiche SISS, SICA e SIA propone un seminario di approfondimento delle tematiche connesse all’uso sostenibile dei fertilizzanti per la sicurezza alimentare.

Il continuo incremento demografico della popolazione mondiale impone una intensificazione delle produzioni per garantire la sicurezza alimentare. Al contempo è necessario però confrontarsi con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile che vedono il suolo e la conservazione della fertilità quale elemento chiave del processo produttivo.

Il seminario - che si terrà a Roma il 5 dicembre  presso la Società Geografica Italiana -

vuole porre a confronto le opinioni dei diversi portatori di interesse per individuare un percorso comune da seguire per perseguire la sfida del terzo millennio dell’azzeramento della fame e della povertà.

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi inviando una mail di adesione a: monica.grasso@crea.gov.it e silvia.dellorco@crea.gov.it

Ultimo aggiornamento: 21-11-2018