Contributo specifico, scadenza entro il 28 febbraio 2012

Si ricorda che il 28 febbraio 2012 scadrà il termine per il pagamento del contributo specifico di laboratorio. Accedendo alla sezione tasse e contributi dei servizi on-line si potrà stampare il modulo MAV e procedere al pagamento. Non si dovranno utilizzare i bollettini postali.

Devono pagare il contributo specifico di laboratorio gli studenti in corso iscritti a:

• Facoltà di Agraria
  • Facoltà di Medicina Veterinaria (anche se ripetente),
  • Facoltà di Scienze della Comunicazione
  • Corso di laurea in Biotecnologie
  • Corso di laurea in Biotecnologie della riproduzione.

Non devono pagare il contributo specifico di laboratorio gli studenti:

• fuori corso,
  • beneficiari o idoneo non beneficiario della borsa di studio ADSU,
  • diversamente abile con un’invalidità riconosciuta pari o superiore al 66%,
  • figli di beneficiario della pensione di inabilità   (verifica i requisiti previsti   per l’esonero dalla guida delle tasse e contributi 2011/2012 pubblicata sul sito).

Casi particolari:

• Lo studente part-time è tenuto (esclusivamente per i corsi di laurea che lo prevedono) al pagamento del contributo specifico di importo pari alla metà di quello previsto per lo studente a tempo pieno.
  • Lo studente che ha conseguito la laurea senza essere "fuori corso" o "ripetente" e si è iscritto ad un corso di laurea magistrale all’Università di Teramo è esonerato dal pagamento della prima e seconda rata mentre è tenuto, nei corsi che lo prevedono, al pagamento del contributo specifico di laboratorio.

Ultimo aggiornamento: 23-02-2012