Il futuro dell’Euro e dell’Europa: l’Università di Teramo organizza un convegno a Roma con le Università Sapienza e Bicocca

Martedì 2 e mercoledì 3 luglio 2013 - Sala delle Tesi – Facoltà di Economia Sapienza Università di Roma

L'Università di Teramo, in collaborazione con la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma e il Dipartimento DEMS dell'Università di Milano Bicocca, ha organizzato un convegno sul futuro dell’Euro e dell’Europa. Il convegno si svolgerà presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma il 2 e 3 luglio prossimi.

I problemi legati alla moneta unica, all'unione fiscale e al debito sovrano saranno i temi al centro del convegno, al quale parteciperà il direttore generale della DG ECFIN, Marco Buti, con una speciale lecture sulle istituzioni europee.

Il convegno sarà aperto dal Rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico assieme al preside della Facoltà di Economia della Sapienza Giuseppe Ciccarone. Parteciperà ai lavori anche Giovanni Piersanti, ordinario di economia politica a Teramo.

Interverranno, tra gli altri, Andrew Hughes Hallett (School of Public Policy, George Mason University, Washington DC), Willie Semmler (Henry Arnhold Professor of Economics, New School, New York), Nicola Acocella (Sapienza Università di Roma), Roberto Tamborini (Università di Trento), Giovanni Di Bartolomeo (Sapienza Università di Roma), Patrizio Tirelli (Università di Milano Bicocca), Francesco Farina (Università di Siena), Maurizio Franzini (Sapienza Università di Roma), Antonio Villafranca (ISPI), Cinzia Alcidi (CEPS), Zeno Rotondi (Unicredit), Fabrizio Mattesini (Università di Roma Tor Vergata).

Ultimo aggiornamento: 27-06-2013