Studenti ospiti della Fondazione Zimei

Gli studenti del Corso di laurea magistrale Management and Business Communication che frequentano l’insegnamento Music and Visual Arts Management saranno ospiti, venerdì 6 novembre, della Fondazione Zimei di Montesilvano. Guidati da Raffaella Morselli, docente di Storia dell'Arte Moderna all’Università di Teramo, i giovani studenti visiteranno la mostra intitolata Fountainhead e curata dal direttore artistico della Fondazione Massimiliano Scuderi che ha unito artisti internazionali in residenza quali Jordi Mitjà, Peter Fend, Petra Feriancovà, Kveta Fulierova, Julius Koller e Hans Schabus.

La Fondazione Zimei nasce nel 2014 in un luogo pensato per l’arte e la cultura contemporanea, nella convinzione che “culture locali e culture globali nell’incontrarsi si rafforzino (C. Geertz)”. La Fondazione intende operare attraverso processi che inneschino circuiti virtuosi e trasversali di dialogo tra attori diversi, al fine di valorizzare i talenti locali e di promuovere proficue collaborazioni con attori internazionali.

Ultimo aggiornamento: 04-11-2015