Accesso straordinario risorse elettroniche Il Mulino Rivisteweb e Darwinbooks. Emergenza Covid-19

Il Sistema bibliotecario, in collaborazione con l'Area Risorse elettroniche della CRUI e con l'editore Il Mulino attiva la possibilità di richiedere l’accesso alle risorse elettroniche Rivisteweb (oltre 80 testate scientifiche Il Mulino-Carocci) e Darwinbooks (circa 1000 monografie il Mulino in trial gratuito) nell’ambito delle scienze sociali e umane.

L'agevolazione è limitata esclusivamente agli utenti istituzionali (studenti, dottorandi, docenti) per la durata del periodo di emergenza COVID-19 (fino al 3 luglio 2020).

Le richieste dovranno essere inviate via email all’indirizzo istituzionale della Biblioteca Polo Umanistico-Bioscienze bibliotecapoloumanistico@unite.it

specificando cognome, nome, email, qualifica (studente/dottorando/docente), facoltà, matricola (solo per gli studenti). Eventuali richieste incomplete non saranno prese in considerazione.

Le credenziali, inoltrate via email, sono strettamente riservate e da non comunicare a terzi, a pena di esclusione dall’accesso, e sono valide per il solo giorno di attribuzione.

Per eseguire l’accesso:

- accedere al servizio con gli indirizzi EasyProxy  dedicati

- alla richiesta di autenticazione, immettere le credenziali fornite.

Gli utenti autorizzati possono accedere, visualizzare, stampare o salvare una copia del materiale in licenza, esclusivamente per uso personale di studio e ricerca nel rispetto  della legislazione vigente sul diritto d’autore. Eventuali usi non autorizzati comporteranno l’esclusione dal servizio.

Ultimo aggiornamento: 04-06-2020