Ad UniTe 17 docenti e ricercatori delle università dell'Est Europa per il progetto "Ag-Lab-Improving skills in laboratory practice for agro-food specialists in eastern Europe"

Si è concluso all’Università di Teramo la scorsa settimana l'ultimo training del progetto Erasmus+ AgLab -Improving skills in laboratory practice for agro-food specialists in eastern Europe".

 

Il progetto - di cui è responsabile scientifico il prof. Dario Compagnone della Facoltà di Bioscienze - è volto a stimolare l’armonizzazione di pratiche di laboratorio e la realizzazione di contenuti didattici innovativi, per università e laboratori presenti in Ucraina, Georgia e Moldavia.

 

All’ultimo incontro hanno partecipato docenti, dirigenti e personale di laboratorio di nazionalità georgiana, moldava e ucraina presso l'Università di Teramo ed in visita in aziende agroalimentari abruzzesi e l'Istituto Zooprofilattico di Teramo.

 

Oltre al training nell'ambito delle produzioni animali (Dott. Ianni), tecnologie alimentari (Prof. Sacchetti e Di Mattia), biotecnologie della riproduzione (Prof. Bernabò), microbiologia enologica (Dott.ssa Perpetuini) e analisi degli alimenti (Prof. Compagnone) gli ospiti hanno visitato aziende rilevanti del territorio quali Spiedì (Pescara), Martinelli (Farindola) e Fragassi (Città Sant'Angelo). 

 
 
Ultimo aggiornamento: 30-11-2021