All'Università di Teramo due postazioni per effettuare i tamponi di massa per lo screening anti Covid 19

Screening città di Teramo

Dal 17 al 20 dicembre - dalle ore 8 alle 18.

Dal 17 al 20 dicembre inizierà nel comune di Teramo lo screening anti Covid 19. Il programma mira a individuare il maggior numero possibile di positivi asintomatici e riuscire così ad avere una attendibile e precisa mappa epidemiologica su base provinciale in tutti i comuni. Sarà possibile effettuare i tamponi di massa in 21 postazioni allestite all’interno del comune.

Anche l’Università di Teramo avrà due postazioni:

• Campus “Aurelio Saliceti” - Polo G. D'Annunzio - Aula Conferenze.
  • Ospedale Didattico Veterinario - Località Piano D’Accio - Ingresso principale (mensa).

Informazioni:

• Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Teramo con età superiore ai 6 anni.
  • Il test è gratuito e su base volontaria. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori;
  • Per sottoporsi al test è necessario essere muniti di mascherina Fp2, di un documento di riconoscimento valido, della tessera sanitaria e del modulo di adesione (link in basso);
  • Il test viene effettuato in piena sicurezza per i cittadini, da operatori sanitari abilitati e dotati di tutti i dispositivi necessari.

Gli altri siti individuati sono: palazzetti dello sport di Scapriano e di San Nicolò, il Palacquaviva Giorgio Binchi, la tensostruttura di Villa Pavone, poi le palestre delle scuole Geometri alla Cona, dell'Iti Alessandrini Marino in via San Marino, della scuola Noè Lucidi, Molinari, dell'alberghiero Di Poppa, dell'Agrario Rozzi a Piano d'Accio, dell'Istituto Milli in via Fedele Romani, della scuola Zippilli, della scuola media Giovanni XXIII a San Nicolò. Ci sono poi a disposizione il Parco della Scienza, l'Ipogeo di piazza Garibaldi, la caserma dei vigili del fuoco di via Diaz, la clinica mobile dei vigili urbani in piazzale San Francesco, la sala espositiva di via Nicola Palma, e i Drive through di Villa Vomano (antistadio) e della Motorizzazione di Villa Tordinia.

Maggiori info:

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021