Conclusa la vista della European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE) a Medicina Veterinaria

Commissione internazionale EAEVE
Commissione internazionale EAEVE

Si è conclusa oggi – venerdì 12 novembre 2021 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo – la visita della commissione internazionale per la certificazione EAEVE, European Association of Establishments for Veterinary Education.

 

Nel 2010 la Facoltà di Medicina Veterinaria ha già ottenuto l'approvazione EAEVE e quest'anno la commissione - composta da 8 membri provenienti da diversi Paesi europei - è tornata per valutare e confermare gli standard raggiunti nelle attività didattiche ed ospedaliere della Facoltà.

L’EAEVE è un ente nato nel 1988 su mandato della Commissione Europea che valuta la qualità dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria su scala europea e internazionale. Lo scopo principale è quello di condurre i diversi atenei al raggiungimento di livelli standardizzati e qualitativi nella formazione del Medico Veterinario.

 

Durante la visita - che è iniziata lunedì scorso - gli esperti dell'EAEVE insieme all’Internal Liaison Officer, Andrea Boari, hanno incontrato il Rettore Dino Mastrocola, il preside della Facoltà di Medicina Veterinaria Augusto Carluccio, il Presidente de Corso di Studio Donato Traversa, i docenti, i dottorandi di ricerca, gli studenti, il personale tecnico, tecnico-amministrativo e di biblioteca, gli stakeholder, ex alunni,  della Facoltà visitando, oltre all'Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD),l'azienda agricola di Chiareto, allevamenti privati,  impianti macellazione e di trasformazione delle derrate di origine animale dove gli studenti svolgono regolarmente attività di tirocinio.

 
 
Ultimo aggiornamento: 22-11-2021