"Costituzione economica e democrazia pluralista": convegno Italo-Iberoamericano di diritto costituzionale

Dal 4 al 7 aprile 2016 - L'Aquila, Chieti, Teramo

"Costituzione economica e democrazia pluralista"

Dal 4 al 7 aprile 2016 le tre Università abruzzesi (L’Aquila, Chieti-Pescara, Teramo) ospiteranno il Convegno internazionale “Costituzione economica e democrazia pluralista”, frutto della lunga collaborazione tra la Sezione italiana dell’Istituto Iberoamericano, presieduta dal Prof. Luca Mezzetti, e i Proff. Giampiero Di Plinio, Romano Orrù e Fabrizio Politi delle tre Università abruzzesi.

L’evento coinvolge 36 Università italiane e straniere, 123 studiosi di varie nazionalità di cui 52 all’interno delle sessioni ordinarie e 71 nelle sessioni pomeridiane di approfondimento.

Il 5 aprile, dalle ore 9.00, presso la Sala delle Lauree di Giurisprudenza, l’Università degli Studi di Teramo ospiterà la seconda giornata di studio, sul tema “Costituzione economica, livelli di governo e asimmetrie economico- territoriali”.

La conclusione dei lavori è prevista per giovedì 7 aprile, presso l’Auditorium del Rettorato di Chieti, con i rapporti conclusivi delle sessioni parallele (curati dai Proff.ri F. Bilancia, G. Marazzita, P. L. Petrillo, S. Civitarese, I. Nicotra, M. Siclari) e gli interventi, tra gli altri, di Giovanni Legnini, Vice Presidente del CSM, e Raffaele Cantone, Presidente dell’ANAC.

--

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo con il riconoscimento di 4 Crediti formativi per gli avvocati

Ultimo aggiornamento: 06-04-2016