Dipartimento di Scienze della Comunicazione - Salute e sanità, tra analogico e digitale

21 marzo 2024 ore 13.30/15.30 - Polo Didattico "Gabriele D'Annunzio" - Aula 10

Christian Corsi
Direttore Dipartimento di Scienze della Comunicazione

Paolo Coen
Presidente Corso di Laurea DAMS

Introduce
Angela Maria Zocchi

Università di Teramo – Dipartimento di Scienze della Comunicazione

Interventi

Innovazione tecnologica e riorganizzazione sanitaria: il progetto di telemedicina dell'ASL di Teramo (Eleonora Sparvieri – ASL Teramo).

Telemedicina e competenze relazionali (Rossella Di Federico – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Università di Teramo).

Telemedicina: risorse e criticità nel centro-sud Italia (Consuelo Diodati – Dipartimento di Scienze Politiche, Università di Teramo).

IO care. Una ricerca empirica su una app di telemedicina (Luca Benvenga – Università di Bari).

Strategie di Digital Marketing sanitario: la Telemedicina e il modello Campania nell’ecosistema SINFONIA (Rossana Piccolo – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Università di Teramo e Massimo Di Gennaro - Direttore Operativo Innovazione, Logistica Integrata, Sanità Digitale So.Re.Sa. S.p.A).

Salute social. Comunità on line di pazienti (Nicola Strizzolo – Dipartimento di Scienze Politiche, Università di Teramo).

Salute digitale ed empatia (Massimiliano Aragona – Circolo Romano di Psicopatologia). Linee di ricerca (Marika Russo e Jacopo Di Bonaventura - Dottorato in “Economic and Social Sciences” – Università di Teramo).

Interventi di studenti, imprenditori, professionisti

Ultimo aggiornamento: 19-03-2024