Dipartimento di Scienze della comunicazione: convegno "Comunicare la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile" - Cento anni dell'ACI a Teramo

Giovedì 16 maggio 2024 - ore 15.00 Sala delle lauree - Polo "G. D'Annunzio"

L'Automobile Club Teramo, in sinergia con il Dipartimento di Scienze della comunicazione dell'Università degli Studi di Teramo e l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo, organizza un convegno dal titolo "Comunicare la Sicurezza Stradale e la Mobilità Sostenibile", che si terrà il 16 maggio 2024 alle ore 15.00.

L'evento, che si inserisce in un panorama concettuale di grande attualità e di profondo interesse per la Federazione ACI, si propone di approfondire tematiche cruciali per il presente e il futuro della mobilità.

L'obiettivo primario è quello di promuovere la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, attraverso un percorso sinergico che coinvolge attivamente l'Università, la stampa generalista e settoriale, nonché le Istituzioni e gli Enti competenti.

Il convegno si pone, pertanto, come un'importante occasione di confronto e di scambio tra i diversi attori coinvolti nella gestione della mobilità, con l'obiettivo di individuare soluzioni condivise e di promuovere una cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile sempre più diffusa.

Ultimo aggiornamento: 14-05-2024