EPY Hack - un hackathon sull'EPILESSIA

EPY Hack, un Hackathon per il superamento dello stigma dell'epilessia e la diffusione di informazioni su come intervenire in caso di crisi epilettica.

L'Hackathon, a partecipazione gratuita, è rivolto a chiunque abbia compiuto 18 anni.  In premio ai vincitori 2.500,00 Euro!

Hai voglia di dare il tuo contributo per aiutare la comunità dei pazienti malati di epilessia e nello stesso tempo vivere una esperienza coinvolgete e formativa?

Partecipa a EPY Hack, un Hackathon - competizione a squadre organizzato in collaborazione con LICE, la Lega Italiana Contro l’Epilessia - per progettare soluzioni tecnologiche e innovative per il superamento dello stigma della epilessia e per la diffusione di informazioni su come intervenire in caso di crisi epilettica.

L'Hackathon è rivolto a chiunque abbia compiuto 18 anni: studenti universitari di diverse facoltà, neolaureati, ricercatori, creative designer, developers, startupper, innovatori o altre figure con competenze di comunicazione, marketing, data analyst, economia, Internet of Things, A.I., informatica e digitale.

Un'esperienza gratuita, con in palio 2.500,00 euro e la possibilità di partecipare in presenza al Forum Sistema Salute, una manifestazione medico scientifica di rilievo nazionale che si tiene ogni anno alla Stazione Leopolda di Firenze.

EPY Hack si articola in due momenti:

1. una sessione di lavoro online, nella giornata di martedì 10 ottobre, dalle 9 alle 18, in cui le squadre saranno affiancate da esperti, pazienti e facilitatori per definire al meglio la propria idea
  2. una sessione di lavoro in presenza al Forum Sistema Salute di Firenze, nella mattinata di venerdì 20 ottobreper i soli finalisti. Nel pomeriggio, ogni team finalista presenterà la propria idea di fronte alla giuria. Al termine la cerimonia di premiazione.

La partecipazione a questa iniziativa rappresenterà un'esperienza di crescita personale oltre che professionale.   L'invito è a costituire squadre composte da figure diverse, così da poter mettere a sistema differenti competenze, ma anche singole persone possono iscriversi.   A questo link maggiori informazioni e modulo di iscrizione: https://forumdellaleopolda.it/epy-hack/  Qui il bando: https://forumdellaleopolda.it/wp-content/uploads/2023/08/Bando-Epy-Hack.pdf   Scadenza iscrizioni: 8 ottobre ore 23:59

Ultimo aggiornamento: 04-10-2023