Evento Vitality WP6 - Mid-term Workshop - Trasferimento tecnologico e UniTE: stato dell'arte e fabbisogni

Evento Vitality

Programma dell'evento

Ore 15.30-15.45

Prof. Dino Mastrocola - Rettore
Prof. Andrea Ciccarelli - Delegato alla terza missione

Ore 15.45
La nuova disciplina dei brevetti universitari - Prof.ssa Emanuela Arezzo (Dipartimento di Giurisprudenza)

Ore 16.15

Vitality WP6 - Risultati di medio termine - coordina Prof.ssa Daniela Mancini

TASK 6.1 - Proff.ri Simone Busetti, Rita Salvatore, Emilio Chiodo (Dipartimenti di Scienze Politiche e di Bioscienze e Tecnologie Agro-alimentari e Ambientali)

Mapping policies for novel food. A review - Prof.ssa Rita Salvatore, dott.ssa Alessandra Orsini

TASK 6.2 - Prof. Raffaele Mascella, Simone Busetti, Romano Orrù, Rita Salvatore, Emilio Chiodo (Dipartimenti di Scienze della Comunicazione, di Scienze Politiche e di Bioscienze e Tecnologie Agro-alimentari e Ambientali)

I living lab e l'università: problemi, opportunità e prospettive - Prof. Raffaele Mascella, dott. Davide Fazio

TASK 6.3 - Prof.ssa Daniela Mancini, prof. Andrea Ciccarelli (Dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze Politiche)

L'organizzazione e i servizi dell'ufficio per il trasferimento tecnologico: dalla teoria alla pratica - Prof. Daniela Mancini, dott.ssa Miriam Giampietro

Modelli e misure del traferimento tecnlogico - Prof. Andrea Ciccarelli, dott.ssa Audrey De Dominicis

TASK 6.4 - Prof.sse Emanuela Arezzo, Lorena Ambrosini, Annalisa Pace, Elisabetta Rosafio, Carmen Telesca (Dipartimento di Giurisprudenza)

La necessaria implementazione tecnlogica ai fini del calcolo delle emissioni generative della carbon tax - Prof.ssa Annalisa Pace, dott.ssa Martina D’Ignazio

Stato dell'arte e prospettive per la logistica agroalimentare - Prof.ssa Elisabetta Rosafio, dott. Fabrizio Cesareo

Ore 18.15

Discussione: I fabbisogni sul trasferimento tecnologico e pianificazione operativa delle attività del WP6 di lungo termine.

Ultimo aggiornamento: 12-03-2024